venerdì 29 maggio 2015

Microsoft: Cortana in arrivo su Android e iOS


A Marzo (articolo) giravano voci riguardo ad un possibile porting di Cortana su Android e iOS e qualche giorno fa è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Microsoft che lo conferma.

mercoledì 20 maggio 2015

Microsoft: Browser Edge esclusiva Windows 10


Da quando Satya Nadella è diventato CEO di Microsoft, l'azienda è molto più aperta rispetto al passato alle altre piattaforme software.

lunedì 18 maggio 2015

Microsoft: Watermark per le Copie Non Genuine di Windows 10


A Marzo (articolo) la notizia data da Microsoft sul fatto che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito anche per le copie pirata aveva fatto scalpore sul Web. Prontamente l'azienda di Redmond aveva precisato che questo aggiornamento sarà effettivamente gratuito anche per le copie piratate ma non cambierà lo status della licenza che verrà sempre riconosciuta non originale.

giovedì 14 maggio 2015

Microsoft: Le 7 Edizioni di Windows 10


Mentre procede spedito lo sviluppo di Windows 10, intanto sono state annunciate le varie edizioni.

Microsoft: Skype Translator Preview per Tutti


A Maggio dell'anno scorso, Microsoft annunciò ufficialmente l'intenzione di sviluppare un sistema di traduzione in tempo reale nella chat scritta e vocale di Skype ed entro la fine del 2014 sarebbe uscita la prima Preview (articolo).

lunedì 11 maggio 2015

Microsoft: Windows 10 chiuderà un Ciclo per iniziarne uno Nuovo


Jerry Nixon, sviluppatore Microsoft, durante la conferenza Microsoft Ignite ha dichiarato che Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows.

giovedì 7 maggio 2015

Microsoft: Office 2016 Public Preview


Dopo l'evento Build 2015, Microsoft in questi giorni ne sta tenendo un altro denominato Microsoft Ignite (4-8 Maggio) e il primo giorno è stato annunciato Office 2016 Public Preview.

mercoledì 6 maggio 2015

Microsoft: Niente Windows Media Center su Windows 10


Windows Media Center non sarà disponibile su Windows 10, questa è la dichiarazione di un dirigente Microsoft comunicata nel corso di un meeting privato del Build 2015.