martedì 1 settembre 2015

Google: Restyling del Logo



1 Settembre 2015, questa è un'altra data importante da segnare per Google e per tutti in quanto è stato rinnovato lo storico logo dell'azienda.

Il nuovo logo dell'azienda di Mountain View non è solo un cambiamento visivo ma riguarda anche l'intero ecosistema dei prodotti e servizi, per non parlare poi della gestione societaria con la nascita di Alphabet.


Il nuovo logo di Google è stato studiato per adattarsi a tutte le tipologie di dispositivi attualmente utilizzate (PC, Notebook, Smartphone, Tablet, Smartwatch). Google ha adottato un nuovo tipo di font ma mantenendo sempre i colori che lo caratterizzano e inoltre è stata rinnovata l'icona cambiando dalla piccola "g" ad una "G" maiuscola multicolore, che ricorda l'appellativo "BigG".



Google ha comunicato che questo restyling fa parte del processo evolutivo dell'azienda che raggiunge un nuovo step:
Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi, dalla Ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti. Abbiamo preso il meglio di Google (la semplicità, la linearità, i colori, la sua natura giocosa) e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro.