venerdì 31 luglio 2015

Microsoft: Day-One Windows 10 per 14 Milioni di Device


Dopo 24 ore dall'inizio del rilascio di Windows 10, Microsoft ha reso disponibili le stime ufficiali del Day-One tanto atteso con risultati davvero incoraggianti.

Sono ben 14 milioni i dispositivi su cui è stato installato Windows 10 e il numero è destinato a crescere, ovviamente, in quanto, come annunciato a inizio mese (articolo), Microsoft ha iniziato un rilascio graduale e che quindi non tutti hanno beneficiato dell'aggiornamento al Day-One e che sarà necessario del tempo prima che venga notificato il proprio turno.

E' possibile comunque anticipare questo processo tramite il tool ufficiale, che trovate in questo articolo, il quale permette anche di creare una copia ISO dell'OS da conservare. Microsoft Blog lo ha testato con successo su un Notebook con Windows 7 Home Premium ed è stato aggiornato con successo a Windows 10 Home, mantenendo tutti i programmi e dati.

Da precisare che ci sono stati utenti che hanno avuto dei problemi ad aggiornare tramite il tool quindi, nonostante non ci siano conseguenze gravi nel caso in cui il processo dovesse fallire, è consigliato fare un backup dei dati importanti.

Da notare che tra i 14 milioni di dispositivi, 5 milioni sono Insiders e ciò significa che effettivamente sono 9 milioni gli utenti che hanno visto per la prima volta Windows 10, dato molto importante per Microsoft.