venerdì 24 aprile 2015

Microsoft: Aggiornamento "Veloce" Windows 10 Technical Preview (Build 10061)


La Build 10061 di Windows 10 Technical Preview è disponibile il download per gli Insider, pronti a testarla sui propri PC, Microsoft Blog compreso.

Questa Build, al momento, è disponibile solo sul canale "Veloce" degli aggiornamenti e quindi è possibile scaricarla solo tramite Windows Update dalla Build 10041. Un aggiornamento che non era previsto o quantomeno non prima dell'evento Build 2015 che Microsoft inaugurerà tra meno di una settimana. Gli screenshot a seguire mostrano le novità principali di questa nuova Build, date un'occhiata:

App Mail e Calendario




Miglioramento dell'Interfaccia, Centro Notifiche e Barra della Applicazioni







Miglioramento della Funzionalità Continuum



App MSN e Solitario








Miglioramento dei Desktop Virtuali


App Supporto Microsoft






Molto interessante è l'inserimento di un supporto ufficiale Microsoft in cui è possibile trovare le soluzioni dei problemi di vari prodotti (Windows, Office 365, OneDrive, Skype, Xbox e altri), interagire con la Community Microsoft, chattare con un tecnico/operatore del Microsoft Answer Tech e la possibilità di organizzare una chiamata diretta.

Si consiglia, come sempre, di provare questa release su un PC secondario o su una macchina virtuale affinchè possa essere testata senza problemi in quanto non è ancora una versione stabile e potrebbero esserci dei bug e, molto probabilmente, problemi di compatibilità con vari programmi.