martedì 29 aprile 2014

Microsoft: Videochiamate di gruppo di Skype da ora gratuite


Skype, il servizio VoIP e Messaggistica Istantanea di Microsoft, permette di chiamare e videochiamare gratuitamente i contatti Skype ma per usufruire della videochiamata di gruppo era necessario un account premium da circa €6,90 al mese.

giovedì 24 aprile 2014

Microsoft: Prossimo aggiornamento per Windows 8.1 ad Agosto


Sembra che Microsoft non si faccia attendere molto per soddisfare tutti quegli utenti che tanto desiderano rivedere lo storico Menu Start, anche se più modernizzato, e anche la possibilità di eseguire le Modern App in ambiente Desktop.

mercoledì 23 aprile 2014

Microsoft & Nokia: L'acquisizione di Nokia verrà completata il 25 Aprile


Il 3 Settembre 2013Microsoft aveva ufficialmente comunicato l'acquisizione della telefonia di Nokia (Devices & Services) e che il tutto si sarebbe completato entro la prima metà della 2014 (articolo). Ebbene dal 25 Aprile la divisione di Nokia diventerà Microsoft Mobile.

martedì 22 aprile 2014

aTube Catcher


aTube Catcher è un programma gratuito in grado di scaricare video da YouTube (anche intere Playlist) ma anche da altri siti come DailyMotion, Yahoo!, Metacafe, ecc. La lista completa dei siti supportati è contenuta all'interno del programma.

domenica 20 aprile 2014

Buona Pasqua!


Microsoft Blog Augura una Serena Pasqua a tutti e che questa Festa possa portare Felicità, Serenità, Pace e Salute.

Buona Pasqua

giovedì 17 aprile 2014

Microsoft: Un futuro più interattivo per le Live Tiles


Microsoft con Windows 8.1 Update ha migliorato e reso più agevole l'esperienza d'uso del sistema operativo sui PC non-touch ma non ha certo abbandonato l'obiettivo di migliorare la non tanto amata interfaccia Modern UI.

sabato 12 aprile 2014

Google: Vendita "parziale" dei Google Glass dal 15 Aprile


E' passato molto tempo da quando Google ha cominciato a distribuire ai soli sviluppatori i suoi occhiali per la realtà aumentata ma da poche ore l'azienda di Mountain View ha deciso di espandere il Glass Explorer Program a tutti, ma solo negli Stati Uniti.

venerdì 11 aprile 2014

Microsoft: Surface 2 LTE arriva in Europa


La versione del Surface 2 con connettività 4G-LTE di Microsoft è già presente sul mercato degli Stati Uniti da circa un mese. Per l'Europa l'attesa è terminata, o almeno per l'Inghilterra.

mercoledì 9 aprile 2014

Microsoft: Rilasciato ufficialmente Windows 8.1 Update 1


Nella giornata di ieri Microsoft ha iniziato il rilascio ufficiale, tramite Windows Update, dell'aggiornamento gratuito Windows 8.1 Update 1 permettendo così il download a tutti gli utenti di Windows 8.1. Per gli utenti di MSDN era già disponibile dal 2 Aprile ovvero lo stesso giorno in cui è stato presentato al Build 2014).

mercoledì 2 aprile 2014

Build 2014 Microsoft: Keynote Day 1/Day 2 (Live Streaming)


Oggi, al Moscone Center di San Francisco, Microsoft aprirà il tanto atteso Build 2014. Sarà possibile seguire l'evento in Live Streaming direttamente in questo articolo.

martedì 1 aprile 2014

Microsoft Blog: 3° Anniversario


Il 30 Marzo 2014, quindi qualche giorno fa, Microsoft Blog ha festeggiato il 3° Anniversario.