martedì 30 dicembre 2014

Microsoft: Nuovo Browser in arrivo su Windows 10?


Internet Explorer, il più famoso e più utilizzato browser di Microsoft, è migliorato molto con le ultime versioni ed ora sembra essere arrivato ad una svolta che potrebbe migliorarlo ancora ulteriormente oppure, a sorpresa, vederlo sparire definitivamente.

Secondo delle fonti, non ufficiali, Microsoft sembra che stia lavorando su un nuovo browser e che dovrebbe debuttare con Windows 10. Il nome in codice di questo misterioso browser è Spartan e dai primi dettagli sembra che rimarrà invariato il motore Trident e Javascript Chakra ma che cambierà il resto e quindi ciò che riguarda le funzionalità e le caratteristiche.

Si parla di un browser leggero e, cosa importante, multi-piattaforma non escludendo quindi l'arrivo anche su sistemi Android e Apple. Insomma Spartan potrebbe essere il nuovo browser predefinito di Microsoft ma sarà comunque affiancato da Internet Explorer per la compatibilità. 

Come scritto, queste sono informazioni provenienti da fonti non ufficiali e quindi non resta che attendere la conferenza del 21 Gennaio quando verrà presentata e rilasciata la prossima Build pubblica di Windows 10 con il nome di January Technical Preview (JTP).