domenica 16 novembre 2014

Nokia: Il ritorno del brand sugli Smartphone nel 2016


Con l'arrivo del nuovo brand Microsoft Lumia sembra essere stato rimosso definitivamente il marchio storico finlandese nel mondo della telefonia, ma tutto potrebbe cambiare.

Il vincolo contrattuale di Microsoft, che obbliga l'azienda finlandese a non inserire sul mercato Smartphone che non richiedano la collaborazione con l'azienda di Redmond, scadrà nel quarto trimestre del 2016 e, dal momento in cui non sarà più valido, Nokia potrà tornare a commercializzare nuovi devices con il proprio brand e addirittura potrebbe pensare di cederlo in prestito ad altri partner commerciali.

Nokia sembra essere veramente intenzionata a prestare il proprio brand per permettere non solo di collaborare con vari partner ma anche di supervisionare il prodotto magari dedicandosi al design e progettazione e lasciando quindi la parte hardware e software ai produttori con cui ha deciso di collaborare.

Fino ad allora Nokia prosegue la sua collaborazione con Microsoft e continua a dedicarsi ai servizi delle Mappe HERE e alla ricerca e sviluppo. In vista del periodo Natalizio sono in produzione nuovi terminali marchiati Microsoft Lumia.