lunedì 29 settembre 2014

Microsoft: Windows 9 gratuito per gli utenti di Windows 8


Mancano poco più di 24 ore alla conferenza di San Francisco in cui Microsoft presenterà ufficialmente per la prima volta Windows 9. Purtroppo la conferenza non sarà possibile seguirla in diretta in quanto non sarà trasmessa in streaming.

Intanto in questi giorni circolano informazioni sul fatto se Windows 9 verrà distribuito gratuitamente e sembra che una piccola conferma arriva proprio da un dirigente di Microsoft il quale avrebbe rilasciato dichiarazioni dicendo che lo sarà effettivamente ma solo per gli utenti di Windows 8. Per chi possiede Windows Vista/7 non ci sono stati accenni e quindi probabilmente verrà presa un'altra decisione, magari lanciando offerte di aggiornamento a prezzi vantaggiosi, come accaduto con Windows 8.

Per quanto riguarda il rilascio pubblico di Windows 9 Technical Preview è stata preparata da Microsoft una pagina apposita per effettuare il download delle seguenti versioni:
  • 32-Bit: Dimensione dell'ISO circa 3 GB;
  • 64-Bit: Dimensione dell'ISO circa 4 GB.
Questo significa che non dovrebbe trascorrere molto tempo dalla conferenza al rilascio pubblico delle ISO, non rimane che attendere la conferenza di domani.