venerdì 30 agosto 2013

Microsoft: Trapelano le prime ISO di Windows 8.1 RTM


Dopo l'annuncio ufficiale della compilazione e distribuzione di Windows 8.1 RTM ai produttori OEM, la release finale è trapelata in Rete, per la precisione sui canali P2P.

mercoledì 28 agosto 2013

Microsoft: Annuncio ufficiale Windows 8.1


Microsoft ha finalmente annunciato che Windows 8.1 RTM è stato compilato ed è già stato distribuito ai produttori OEM. La data di rilascio, come già scritto in questo articolo, sarà il 17 Ottobre tramite il Windows Store e 18 Ottobre nei negozi.

martedì 27 agosto 2013

Microsoft: Altri dettagli sul Surface RT 2


Ci sono nuovi piccoli dettagli riguardo allo sviluppo del nuovo Surface di Microsoft. Da ricordare che il nuovo modello in sviluppo dovrà riuscire ad ottenere un maggior successo rispetto al suo predecessore, Surface RT, che non ha dato risultati soddisfacenti.

lunedì 26 agosto 2013

Microsoft: Windows 8.1 RTM è stato compilato


Secondo delle fonti vicine a Microsoft, Windows 8.1 RTM è stato compilato arrivando alla build finale 9600.

sabato 24 agosto 2013

Microsoft: Steve Ballmer annuncia il suo ritiro


Steve Ballmer annuncia con una lettera le sue dimissioni da CEO di Microsoft entro i prossimi 12 mesi. Ballmer rimarrà quindi a capo dell'azienda fino a che non verrà scelto il suo successore in grado di guidare la nuova Microsoft.

venerdì 23 agosto 2013

Microsoft: Trapela un'altra versione di Windows 8.1 (Build 9477)


Poche ore fa è trapelata una nuova build di Windows 8.1 che all'inizio sembrava essere la "Gold", ovvero la RTM, ma poi si è rivelata ancora una Pre-RTM.

giovedì 15 agosto 2013

Microsoft: Windows 8.1 rilascio ufficiale il 17 Ottobre


Microsoft ha rivelato, tramite un post sul blog ufficiale di Windows, che il rilascio ufficiale di Windows 8.1 partirà dal 17 Ottobre.

mercoledì 14 agosto 2013

Microsoft: Trapela Windows 8.1 Pre-RTM (Build 9471)


Intanto che Microsoft sta ultimando la RTM di Windows 8.1, in Rete è trapelata una build Pre-RTM in cui si possono vedere alcune novità introdotte rispetto alla Preview.

sabato 10 agosto 2013

Microsoft: Confermata da NVIDIA lo sviluppo di Surface 2


Microsoft ha iniziato lo sviluppo della seconda generazione di Surface e la conferma è stata data da NVIDIA il quale ha fatto sapere che la nuova generazione del tablet di Microsoft si baserà su architettura x86 e ARM di Windows 8.1 e con chip Tegra 4. La seconda generazione dovrebbe essere annunciata all'inizio del 2014.

venerdì 9 agosto 2013

Microsoft: Windows 8.1 RTM quasi completato e ad Ottobre rilascio ufficiale


Non ci sono stati ancora annunci ufficiali da parte di Microsoft ma si può dire che al 99% la RTM di Windows 8.1 è stata quasi completata ed è quindi quasi pronta per essere consegnata ai produttori OEM entro la fine di Agosto per poi essere rilasciata agli utenti, probabilmente, ad Ottobre 2013 (stesso percorso di Windows 8).

giovedì 1 agosto 2013

Microsoft: Rilasciato Office Mobile per Android


A Giugno era stato rilasciato Office Mobile per iOS e ora la suite portatile di Microsoft è stata rilasciata anche per i dispositivi Android. Gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento ad Office 365 e che possiedono uno smartphone Android (per i Tablet, almeno per ora, è necessario servirsi delle Office Web Apps) ora potranno visualizzare e modificare documenti di Word, presentazioni di PowerPoint e fogli di lavoro di Excel con il nuovo Office Mobile per Android.