martedì 30 aprile 2013

Microsoft: Skype integrato in Outlook.com


Microsoft ha rilasciato una preview di Skype che permette di integrarsi con il servizio Outlook.com, per ora la distribuzione è stata avviata solo in Regno Unito e nelle settimane successive verrà distribuito anche negli Stati Uniti e in Germania. Per tutti gli altri Paesi, compresa l'Italia, questa versione verrà distribuita dopo la metà di Giugno 2013.

mercoledì 24 aprile 2013

Microsoft: Surface Pro arriva in Italia il 30 Maggio 2013


Microsoft ha annunciato l'arrivo del Surface Pro in altri mercati mercati internazionali, in cui è presente anche l'Italia, a partire dal 30 Maggio 2013. Il Surface Pro è quindi, per ora, disponibile solamente in USA e Canada e presto sarà disponibile in molti altri Paesi del mondo.

lunedì 22 aprile 2013

Microsoft: Trapela una nuova build di Windows 8.1 (Build 9374)


Poche ore fa è trapelata una nuova build di Windows 8.1, la 9374, per 32-Bit. Anche questa release dovrebbe appartenere al ramo Milestone 1, Version 6.3 (Build 9374.0.fbl_partner_out15.130329-2355).

sabato 20 aprile 2013

Microsoft: Realizzazione di tablet Windows da 7" - 8" pollici


Peter Klein, il CFO di Microsoft, ha annunciato una nuova serie di dispositivi touch compatti equipaggiati con Windows attualmente in fase di lavorazione presso vari OEM, i quali dovrebbero essere lanciati nel corso dei prossimi mesi. 

giovedì 18 aprile 2013

Microsoft: Novità File Manager in Modern UI e Multi-Tasking su Windows 8.1


Nella Build 9369 di Windows 8.1 è presente un File Manager in Modern UI chiamato "Files". Questa app integrata nell'OS permette di gestire cartelle e file direttamente dall'interfaccia Modern UI. E' principalmente ottimizzato per i touch-screen ma anche con tastiera e mouse dovrebbe essere molto pratico.

martedì 16 aprile 2013

Google: Google Glass sempre più vicino al debutto


Il debutto dei Google Glass è sempre più vicino e Google ha pubblicato le caratteristiche tecniche dei suoi nuovi occhiali tecnologici:

giovedì 11 aprile 2013

Microsoft: Surface Mini in produzione?


Microsoft, fino a qualche mese fa, aveva smentito la realizzazione di un Surface Mini, ma, secondo alcune fonti, forse la produzione di un Surface da 7" pollici potrebbe iniziare entro la fine del 2013. Se questa notizia venisse confermata vuol dire che anche Microsoft ha deciso di progettare una versione Mini del Surface visto anche l'apprezzamento del pubblico per i tablet mini della concorrenza, come l'iPad Mini e i tablet mini Android

mercoledì 10 aprile 2013

Microsoft: Il processo di migrazione da Windows XP a Windows 7/8 è lento


Microsoft ha sollecitato più volte gli amministratori IT di procedere al passaggio da Windows XP a Windows 7 o Windows 8 ma questo processo sta procedendo molto lentamente. La questione è molto grave soprattutto per il fatto che in data 8 Aprile 2014 chiuderà il supporto a Windows XP e quindi non saranno più distribuiti gli aggiornamenti di sicurezza e questo comporta un maggiore rischio di attacchi informatici, soprattutto alle aziende.

lunedì 8 aprile 2013

Kaspersky: Scoperto un nuovo malware su Skype


Pochi giorni fa gli esperti di Kaspersky hanno scoperto un nuovo malware che si sta diffondendo attraverso Skype chiamato trojan.Win32.Jorik.IRCbot.xkt

L'obiettivo di questo malware è permettere all'autore di guadagnare denaro attraverso il sistema Bitcoin. Questo sistema usa una valuta elettronica che sfrutta un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni e permette agli utenti, che dispongono di un indirizzo Bitcoin, di possedere e trasferire anonimamente delle monete.

mercoledì 3 aprile 2013

Microsoft: Windows Blue si chiamerà Windows 8.1


In Rete circolano dei rumors sul nome di Windows Blue quando sarà rilasciato in pubblico. L'aggiornamento di Windows 8 dovrebbe essere denominato Windows 8.1. Sul sito The Verge, si parla di Windows Blue come un upgrade che includerà varie novità che di solito non vengono incluse nei normali Service Pack.

martedì 2 aprile 2013

Microsoft Blog: 2° Anniversario


Il 30 Marzo 2013, qualche giorno fa, Microsoft Blog festeggia il 2° Anniversario!