mercoledì 27 febbraio 2013

Microsoft: Internet Explorer 10 disponibile per Windows 7


Microsoft ha rilasciato la versione finale di Internet Explorer 10 per Windows 7. Non ci sono differenze rispetto alla versione integrata in Windows 8 ma comunque contiene nuove funzioni rispetto al suo predecessore.

domenica 24 febbraio 2013

Microsoft: Internet Explorer 11 in Windows Blue


Windows Blue potrebbe integrare Internet Explorer 11. In Rete c'è uno screenshot (non l'immagine soprastante) che mostra la schermata di Internet Explorer con nessuna differenza da quella attuale ma con la dicitura IE11 nella console per sviluppatori.

mercoledì 20 febbraio 2013

Microsoft: Windows Blue ad Agosto 2013?


Secondo alcune fonti Windows Blue potrebbe essere distribuito al pubblico ad Agosto 2013.

martedì 19 febbraio 2013

Microsoft: Outlook.com esce dalla fase Beta


Il nuovo servizio di posta elettronica Outlook.com di Microsoft, lanciato tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto 2012, esce dalla fase Beta e ha raggiunto, in soli 6 mesi, più di 60 milioni di utenti.

lunedì 18 febbraio 2013

Microsoft: Windows Live Messenger chiuderà dall'8 Aprile 2013


Windows Live Messenger non verrà chiuso definitivamente il 15 Marzo 2013 (articolo) ma soltanto una piccola parte di utenti Microsoft sarà costretta a migrare verso Skype. Il passaggio definitivo di tutti gli utenti comincerà in data 8 Aprile 2013 partendo prima dagli utenti in lingua inglese fino ad arrivare a tutti gli altri.

domenica 17 febbraio 2013

Microsoft: Quasi certo Windows Blue, la major release di Windows


Windows Blue è il prossimo aggiornamento a pagamento (low-cost), in arrivo per le versioni attuali di Windows e Windows Phone, che darà inizio a un nuovo ciclo di update annuali come accade nell'OS di Apple. Windows Blue dovrebbe essere rilasciato entro il 2013 e fino ad oggi c'erano poche notizie.

mercoledì 13 febbraio 2013

LIGHTNING UK!: ImgBurn


ImgBurn è un programma gratuito che masterizza dati e file immagine. ImgBurn permette anche la creazione di nuovi file immagini con dati e archivi a scelta dell'utente. Tra le tante opzioni di questo programma vi è la possibilità di eseguire una modalità di prova, di regolare la velocità di registrazione e di verificare dell'integrità dei dati nel disco masterizzato.

mercoledì 6 febbraio 2013

Xamasoft: Songr


Songr è un programma gratuito che permette di ricercare e scaricare Musica e Video attraverso dei motori di ricerca specializzati. Songr è facile da usare. I motori di ricerca sono specializzati in questo tipo di ricerca ed è incluso anche quello di YouTube che permette di vedere e scaricare video in MPEG, AVI o la traccia audio MP3