lunedì 21 ottobre 2013

Microsoft: Rimosso Windows 8.1 RT dal Windows Store


Microsoft ha rimosso temporaneamente dal Windows Store l'aggiornamento di Windows 8.1 RT perchè sono stati riscontrati dei problemi dopo averlo installato sui tablet.

Precisamente alcuni utenti hanno verificato che, dopo aver effettuato l'aggiornamento, il tablet non si avvia e questo è il motivo per cui ha fatto decidere a Microsoft di rimuoverlo per il momento in attesa di una soluzione. Gli utenti coinvolti nel frattempo possono tornare ad utilizzare il proprio tablet con Windows 8 RT seguendo una procedura, non molto intuitiva, per creare una specie di disco di ripristino e riportarlo allo stato di fabbrica.

Da notare comunque che questo è accaduto solo ad alcuni utenti infatti molti non si sono lamentati o comunque non hanno riscontrato nessun problema. Secondo alcune fonti, non ufficiali, questo problema sarebbe dovuto ad un danneggiamento dei dati del boot infatti l'errore che accomuna gli utenti coinvolti è "0xc000000d" che identifica la mancanza di alcune informazioni nel file di BCD (Boot Configuration Data).