lunedì 27 agosto 2012

Microsoft: Come bypassare la richiesta del Product Key Windows 8/8.1


Windows 8/8.1 nella fase iniziale del processo d’installazione richiede obbligatoriamente l’inserimento del Product Key. Quindi chi non ha il Product Key non è come Windows 7 che permetteva di attivare la copia anche dopo averla installata ma deve essere obbligatoriamente inserito per proseguire l'installazione. Esiste un trucchetto che permette di bypassare questa richiesta e di installare Windows 8/8.1 senza inserire il Product Key.

venerdì 24 agosto 2012

Microsoft: Ecco il nuovo logo di Microsoft


Microsoft cambia logo e per la prima volta nella sua storia accanto al nome dell'azienda c'è un simbolo grafico.

sabato 18 agosto 2012

Microsoft: Skype in Modern UI


Microsoft sta sviluppando una versione in Modern UI di Skype. Modern UI è il nuovo nome della nuova interfaccia di Windows 8 perché il nome "Metro", che ha accompagnato fino a inizio Agosto la nuova interfaccia, è stato sostituito a causa di potenziali problemi di marchio, probabilmente con la società tedesca Metro AG.

venerdì 17 agosto 2012

Microsoft: Differenze tra Windows 8 Release Preview e Windows RTM


Quali sono le principali differenze tra Windows 8 Release Preview e Windows 8 RTM? Non ci sono cambiamenti enormi, come successo dalla Developer Preview alla Consumer Preview, ma sicuramente qualcosa è cambiato sia graficamente che internamente all'OS.

giovedì 16 agosto 2012

Microsoft: Windows 8 RTM disponibile su MSDN in Trial 90 giorni


Il 15 Agosto puntualmente Microsoft ha rilasciato Windows 8 RTM sul canale MSDN. Si tratta di una versione Trial di 90 giorni non convertibile in edizione completa di Windows 8 Enterprise. Questa release è dedicata più agli sviluppatori per testare i propri lavori ma è comunque possibile scaricarla tutti (necessario Microsoft Account). Nella RTM sono state introdotte altre lingue tra cui l'Italiano.

mercoledì 8 agosto 2012

Microsoft: Windows Essentials 2012


Microsoft ha aggiornato la sua raccolta di software gratuiti ottimizzando le versioni di Movie Maker e Raccolta Foto per Windows 8.

domenica 5 agosto 2012

Microsoft: Trapelati 2 Leak di Windows 8 RTM


Negli ultimi giorni sono trapelati sulla rete Torrent due Leak di Windows 8 RTM. Le versioni sono Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise N a 32-64 Bit. Sono ISO e sono solo in lingua Inglese e non sono ancora stati confermati se sono Bootable oppure no (se non lo fossero ci sono già procedure per renderli Bootable).

giovedì 2 agosto 2012

Microsoft: Windows 8 RTM firmato e pronto


Microsoft ha firmato Windows 8 RTM ed ha annunciato ufficialmente le date in cui il nuovo OS sarà disponibile attraverso i vari canali di distribuzione.

    mercoledì 1 agosto 2012

    Microsoft: Ecco Outlook.com la nuova Webmail


    Microsoft ha presentato una versione rinnovata del suo servizio di Webmail. Si chiama Outlook.com, un sorprendente servizio di posta elettronica in pieno stile Metro che promette di essere una reale alternativa al grande Gmail.