lunedì 30 luglio 2012

Microsoft: Windows 8 RTM il primo di Agosto?


Microsoft in questo mese ha annunciato che la compilazione di Windows 8 RTM sarà completata nella prima settimana di Agosto. Ormai non manca molto e ci sono alcuni rumor (non confermati) che dicono che Windows 8 RTM sarà pronto in data 01 Agosto. La giornalista Mary Jo FoleyZDNet, ha infatti anticipato che la distribuzione dell'OS ai costruttori OEM potrebbe cominciare già dal prossimo primo Agosto.

lunedì 23 luglio 2012

Microsoft: Primi Screenshot su Windows 8 RTM


Il sito WinUnleaked ha pubblicato alcuni Screenshot sull'ultima e definitiva versione di Windows 8Microsoft invierà Windows 8 RTM a tutti i costruttori OEM a partire dalla prima settimana d'Agosto. Nell'immagine soprastante si può notare chiaramente la rimozione delle trasparenze e infatti nelle opzioni delle personalizzazioni dei colori è stata rimossa la casella di Attivazione/Disattivazione Trasparenza.

venerdì 20 luglio 2012

Microsoft: Windows 8 verrà rilasciato ufficialmente il 26 Ottobre 2012


Steven Sinofsky, il capo della divisione Windows, ha annunciato che Windows 8 verrà rilasciato ufficialmente il 26 Ottobre 2012. Insieme a Windows 8 verrà rilasciato anche il tablet Surface RT perchè la data di debutto era stata annunciata come contemporanea a Windows 8.

martedì 17 luglio 2012

Microsoft: Download Office 2013 Customer Preview


Ieri Microsoft ha presentato e rilasciato una versione di prova del nuovo Office. Si chiama Microsoft Office 2013 Customer Preview ed è disponibile (in Inglese) gratuitamente per Windows 7 e Windows 8 e non per Windows XP e Windows Vista che non godono della compatibilità.

sabato 14 luglio 2012

Microsoft: Aperto il nuovo blog Office Next


Mentre Windows 8 sta arrivando alla RTM anche Office 2013, noto anche come Office 15, sta avanzando con il suo sviluppo e Microsoft ha deciso di aprire un blog dedicato alla sua nuova suite. Office Next è il nome del blog e verrà portato avanti come Building Windows 8, il blog dedicato a Windows 8 che ha informato, e anche tutt'ora, in modo costante tutti gli sviluppi del nuovo OS.

mercoledì 11 luglio 2012

Free Time: Format Factory


Format Factory è un convertitore di file multimediali: Audio, Video, DVD e Immagini possono essere trasformati in una grande varietà di formati, in modo semplice e soprattutto gratuito. Format Factory è stato pensato per offrire la possibilità a tutti di convertire ogni genere di file multimediale nel formato che desiderato. Questo convertitore di file multimediali è infatti molto intuitivo sin dall'installazione che non richiede nessuna configurazione particolare.

martedì 10 luglio 2012

Microsoft: Windows 8 RTM ad Agosto e ufficializzata l'uscita ad Ottobre


Durante la Microsoft Worldwide Partner Conference 2012 a Toronto, la dirigente di Microsoft, Tami Reller, ha ufficializzato che la versione finale di Windows 8 uscirà ad OttobreTami Reller ha anche detto che Windows 8 RTM verrà finalizzato nella prima settimana di Agosto (proprio come il suo predecessore).

venerdì 6 luglio 2012

Microsoft: Versione aggiornamento di Windows 8 niente installazione pulita


Il Communication's Manager di Microsoft, Brandon LeBlanc, ha scritto sul Windows Team Blog che con Windows 8 non sarà possibile fare delle installazioni pulite usando la versione di aggiornamento dell'OS, cosa che non accadeva in passato. Non è una bella notizia per molti utenti che già pensavano di fare l'acquisto della versione scontata di Windows 8 per installarlo su macchine "vergini".

martedì 3 luglio 2012

Microsoft: Offerta per l'upgrade a Windows 8 Pro a 39,99$


Microsoft ha deciso di lanciare una grandissima offerta di aggiornamento. Fino al 31 Gennaio 2013, gli utenti di Windows 7, Windows Vista ed Windows XP potranno aggiornare il PC a Windows 8 Pro pagando 39,99$, un prezzo veramente buono anche per il fatto che non ci sarà distinzione fra le edizioni di partenza, cioè anche con Windows 7 Home Premium, per esempio, sarà possibile passare senza problemi a Windows 8 Pro. Le opzioni per l’upgrade sono quelle scritte in questo articolo.