mercoledì 25 aprile 2012

Microsoft: Security Essentials


Microsoft Security Essentials è la soluzione di Microsoft per proteggere il computer da virus e malware.

martedì 24 aprile 2012

Microsoft: Windows 8 Release Preview rilascio prima settimana di Giugno


Durante il suo intervento alla conferenza Windows Developer Days che si sta tenendo in questi giorni in Giappone, il capo della divisione Windows in Microsoft, Steven Sinofsky, ha confermato i rumor che credevano nell'uscita di Windows 8 Release Preview tra fine maggio e inizio giugno.

domenica 22 aprile 2012

Microsoft: Windows 8 Consumer Preview più usato di Windows 7 Beta


Secondo quanto annunciato su Twitter dai responsabili del sito ufficiale Building Windows 8, il nuovo OS ha il doppio degli utenti di Windows 7 Beta e milioni di persone lo usano tutti i giorni.

mercoledì 18 aprile 2012

Apple: Il virus Flashback.K infetta ancora 140.000 Mac


Giorni fa la Apple ha rilasciato un patch e degli strumenti di rimozione per contrastare la minaccia Flashback ma nonostante questo il virus continua a girare su oltre 140.000 Mac in tutto il mondo.

Microsoft: La tabella comparativa delle tre versioni di Windows 8


Nell'articolo precedente c'è scritto in generale quali sono le caratteristiche principali di ciascuna SKU ma ora c'è anche una tabella comparativa in cui sono elencate tutte le feature di Windows 8 e le edizioni dell’OS in cui sono disponibili.

martedì 17 aprile 2012

Microsoft: Svelate le edizioni e ufficializzato il nome Windows 8


Non c'erano dubbi sul fatto che il nuovo OS di casa Microsoft si chiamasse Windows 8 ma ora è pienamente ufficiale. Microsoft ha svelato anche la lista delle edizioni in cui sarà distribuito il suo nuovo OS e in ciascuna di queste (tranne una singola eccezione) è presente il nome Windows Eight.

lunedì 16 aprile 2012

Microsoft: Aggiungere l'opzione Ibernazione su Windows 8/8.1


Per verificare la presenza dell'Ibernazione nel menu di spegnimento di Windows 8/8.1, basta far comparire la Charms Bar, cliccare su "Impostazioni" e successivamente su "Arresta".

mercoledì 11 aprile 2012

Microsoft: Windows 8 Release Preview?


Windows 8 Release Candidate è una versione quasi definitiva del prossimo sistema operativo Microsoft. Gli ultimi rumor riguardano la denominazione dell’OS. Microsoft, come si può vedere, questa volta ha deciso di sostituire i classici nomi delle versioni Alpha, Beta con dei nomi personalizzati che nel caso di Windows 8 Developer Preview (Alpha) e Windows 8 Consumer Preview (Beta) hanno reso più chiara l’utenza di destinazione delle varie build dell'OS. Secondo il sito WinUnleaked il nome di questa release sarà Windows 8 Release Preview.

lunedì 9 aprile 2012

Microsoft Blog: Nuovo Wallpaper Ufficiale


Microsoft Blog oggi ha raggiunto il traguardo delle 10.000 visite! Ringrazio ancora tutti i lettori per l'interessamento verso questo Blog che da poco ha compiuto un anno di vita.

venerdì 6 aprile 2012

Microsoft: La ripresa di Internet Explorer


La situazione pareva essere oramai ben delineata e dopo circa un anno passato a perdere un numero considerevole di utenti Internet Explorer, il browser web targato Microsoft, sembrava pronto a cedere il passo a Chrome e Firefox. Tuttavia Internet Explorer ha ricominciato a guadagnare punti, sopratutto nel corso del mese di marzo, facendo quindi registrare un’inaspettata inversione di marcia.

Apple: Virus Flashback.K, infettati oltre 600 mila Mac


Quella che nel corso delle ultime ore ha infettato oltre 600 mila Mac (la maggior parte dei quali negli Stati Uniti) altro è una nuova variante del Flashback ma questa volta, a differenza delle precedenti, il malware agisce sfruttando una vulnerabilità Java (CVE-2012-0507) scoperta sui sistemi operativi della Apple. Nella sua variante originaria il malware agisce andando a scaricare il suo materiale da siti web remoti generando poi una backdoor nel browser web dell’utente e mediante cui le informazioni vengono poi inviate a server remoti.