sabato 28 gennaio 2012

Disc Soft: DAEMON Tools Lite


DAEMON Tools Lite è un'utilità freeware per aggiungere nel proprio computer drive virtuali e riuscire facilmente ad emulare in pratica ogni genere di supporto ottico senza averlo fisicamente collegato al sistema. Essa risulta molto apprezzata nel Web, grazie alla semplicità con la quale si riesce a configurare ed all'immediatezza d'uso, rivelandosi un prodotto adatto anche alle persone meno esperte. La compatibilità con le principali versioni di Windows la rende inoltre installabile anche su computer datati basati su Windows XP e la richiesta contenuta di risorse hardware/software ne agevola l'utilizzo anche nei netbook, dove non è nativamente prevista la presenza di drive ottici.

sabato 14 gennaio 2012

Microsoft: Forse Windows 8 non permetterà l'installazione di Linux sui Tablet


Guardando nella documentazione relativa alla certificazione hardware di Windows 8, il sito Internet Computerworld.uk.com ha scovato un passaggio che sembrerebbe dimostrare la volontà di Microsoft di bloccare l’installazione di Linux sui Tablet con Windows 8, o comunque sui dispositivi con architettura ARM che ospiteranno il successore di Windows 7.

domenica 8 gennaio 2012

Microsoft: Ecco nuovi rumor su Windows 8 Beta


Secondo recenti indiscrezioni la build che era stata dichiarata come Beta sign-off da WZor in realtà non sarebbe ancora ne una Beta ne una pre-Beta.