martedì 13 novembre 2012

Microsoft: Steven Sinofsky lascia la Microsoft


Steven Sinofsky, Presidente della divisione Windows, ha lasciato l’azienda dopo 23 anni di onorato servizio. Poche settimane fa Steven Sinofsky ha lanciato Windows 8 e il Surface e questa notizia delle sue dimissioni è del tutto inaspettata.

Nella lettera di dimissioni Steven Sinofsky si è detto "onorato dalla professionalità e dalla generosità" di tutti coloro che hanno lavorato con lui e le sue dimissioni non hanno nulla a che vedere con Steve Ballmer e l'azienda, come si legge in Rete, ma solo per questioni personali e private. Comunque Sinofsky continuerà a collaborare con le altre divisioni interne alla Microsoft.

Non manca la risposta di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, che lo saluta sottolineando il grande lancio di Windows 8 e Surface e il grande lavoro svolto da parte sua, prima come consulente di Bill Gates e poi come artefice del successo di Windows, Windows Live e Office.

A Steven Sinofsky fu affidato l'incarico di risollevare Windows dopo il flop di Vista e grazie al suo carattere forte e il grande lavoro svolto faceva pensare seriamente che sarebbe diventato il nuovo CEO di Microsoft dopo Steve Ballmer.

Il suo successore è Julie Larson-Green, la quale ha iniziato a lavorare in Microsoft nel 1993 ed attualmente dirigeva i settori del Program Management, User Interface Design e la ricerca di Windows 7 e Windows 8. La divisione business di Windows, invece, è stata affidata a Tami Reller.