martedì 6 novembre 2012

Microsoft: Skype manderà in pensione Windows Live Messenger


Secondo dei rumors, Microsoft potrebbe mandare in pensione il suo famoso servizio di messaggistica istantanea Windows Live Messenger in favore del celebre Skype.

Non c'è niente di ufficiale ancora ma se la notizia fosse vera l'operazione in questione dovrebbe permettere a Microsoft di monetizzare di più attraverso Skype portando i suoi clienti di Windows Live Messenger. Microsoft, nel corso degli ultimi tempi, si è impegnata molto a migliorare Skype facendolo integrare anche con tutti gli altri suoi servizi. Nell'ultima versione è infatti possibile accedere anche tramite Account Microsoft.

Comunque questa mossa sarebbe non solo prevedibile ma anche utile perchè Skype e Windows Live Messenger sono due servizi che sono in grado di svolgere più o meno le stesse funzioni e unire tutti gli utenti in unico servizio è una mossa giusta.

L’annuncio ufficiale della chiusura di Windows Live Messenger da parte di Microsoft dovrebbe avvenire proprio nel corso di questa settimana mentre il ritiro definitivo sembra che verrà effettuato nel corso dei prossimi mesi.