martedì 6 marzo 2012

Microsoft: Skype


Skype è il più famoso programma per telefonare e videochiamare gratis da un computer ad un altro (e anche cellulari). E' semplice da usare, offre tariffe competitive per chiamare anche telefoni fissi e cellulari e la qualità audio e video è ottima. Si paga per usare Skype? Le chiamate singole, di gruppo e la videochiamata singola ai propri contatti Skype sono gratis, invece per chiamare numeri di telefono fissi e mobili di tutto il mondo si paga, anche se le tariffe sono molto convenienti. Anche per la videoconferenza (videochiamata di gruppo) bisogna pagare, non molto, e passare a Skype Premium.

Da diversi mesi, poi, il team di Skype ha avviato una collaborazione con quello di Facebook per l'integrazione del social network di Palo Alto all'interno del client desktop: inserendo le proprie credenziali d'accesso ed abilitando l'apposita applicazione è possibile dunque accedere alla propria bacheca, al flusso di aggiornamenti ed altre funzionalità tipiche del portale fondato da Mark Zuckerberg, ottenendo così uno strumento piuttosto completo per restare in contatto con altre persone mediante il web.

Tra le altre caratteristiche di Skype figurano:
  • Possibilità di effettuare sessioni di comunicazione in tempo reale con più persone contemporaneamente, realizzando delle vere e proprie videoconferenze professionali utilizzando esclusivamente strumenti gratuiti ma di ottimo livello.
  • Un sistema per l'invio e la ricezione di file utile soprattutto qualora si utilizzi l'applicazione per motivi di lavoro o di studio.
  • Possibilità di condividere il proprio desktop con l'interlocutore, mostrando ogni azione avvenga sul proprio computer.
  • Una segreteria telefonia utile per raccogliere messaggi importanti quando non si è online.
  • Un sistema per il trasferimento delle chiamate ad un altro utente Skype oppure verso un numero di telefonia fissa o mobile.
Nel complesso, Skype rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un'applicazione semplice ma versatile per comunicare con altre persone da remoto, sfruttando il web per effettuare telefonate. Le potenzialità di tale applicazione risultano essere piuttosto ampie e nel tempo Skype è riuscito ad emergere in qualità di numero uno del settore, al punto che anche Facebook si è affidato a tale tool per le videochiamate mediante le pagine del social network più famoso al mondo e Microsoft ha recentemente concluso l'acquisto della società Skype per una cifra vicina ai 9 miliardi di dollari.

Donwload:
Skype