martedì 25 ottobre 2011

Microsoft: Windows 8 Safe Mode in Windows 8 Developer Preview


Per avviare la Modalità Provvisoria su Windows 8 Developer Preview è necessario un intervento "manuale" che, naturalmente, Microsoft dovrà mettere come ha fatto sugli altri OS sviluppati (classico tasto F8).

mercoledì 12 ottobre 2011

Microsoft: Windows 8 Beta primi dettagli ufficiali


Post dopo post, sul blog Building Windows 8, Microsoft sta svelando i suoi piani per la beta di Windows 8. Molti di questi riguardano la nuova Start Screen e il modo con cui gli utenti possono interagire con essa, personalizzandola e sfruttandone le potenzialità.

giovedì 6 ottobre 2011

Addio al Grande Genio Steve Jobs


Steve Jobs, ex numero uno di Apple, è morto. Lo ha annunciato il gruppo di Cupertino che sulla home page di Apple, dove campeggia una foto in bianco e nero di Steve Jobs, si legge:
"Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple".
Lo scorso 25 agosto, quando annunciò il suo addio dalla Apple, tutto il mondo gli rese omaggio. Tutti capirono che lasciare la sua "Mela" che aveva contribuito a creare, voleva dire che le sua condizioni erano gravissime. Fu come una prova generale di un dolore forte, insopprimibile, che in questi minuti sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo. Allora come sta accadendo ora, Twitter si mobilitò per salutare l'uomo, il visionario, "l'eroe" che ha segnato un'epoca.