domenica 17 aprile 2011

Kaspersky Lab: TDSSKiller


Kaspersky TDSSKiller è un tool di Kaspersky Lab, famoso per i suoi prodotti per la sicurezza, che permette di rimuovere i rootkit.

lunedì 11 aprile 2011

Audacity-Devel: Audacity


A volte capita di dover editare un file audio per svariati motivi: per estrarre il ritornello di una canzone, fare un collage, aggiungere effetti speciali alle canzoni. I software in circolazione sono tanti, ma pochi sono gratuiti e quasi nessuno è alla portata dei non esperti. Nessuno a parte Audacity.

dvdshrink: DVD Shrink


DVD Shrink è un programma indispensabile per creare una copia di sicurezza dei tuoi DVD. E' estremamente semplice e intuitivo. Basta solo inserire il DVD nel lettore, scegliere se copiarlo per intero o in parte, selezionare la cartella in cui verranno salvati i file e attendere che il programma analizzi e codifichi i file video. Fatto questo non ti resta che masterizzarli in un DVD (ovviamente nuovo) usando un altro programma, oppure tenerli nel PC per riprodurli direttamente da disco rigido.

Fengtao Software: DVDFab HD Decrypter


DVDFab HD Decrypter è un'efficiente raccolta di strumenti con cui eseguire copie di film in DVD (e Blu-ray). Non solo può copiare un DVD in un file immagine ISO o fare una copia diretta da disco a disco, ma può anche fare il ripping del contenuto. In parole povere DVDFab HD Decrypter copia un film in DVD in un pratico file video.

sabato 9 aprile 2011

Piriform: Recuva


Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l'interfaccia e il wizard che accompagna i meno esperti all'uso del programma.

Dagli sviluppatori di CCleaner, arriva Recuva, un'interessante applicazione dedicata al ripristino di file persi o rimossi accidentalmente.

martedì 5 aprile 2011

Canneverbe Limited: CDBurnerXP


Un software di masterizzazione nuovo, completamente gratuito, dotato di un'interfaccia utente che ricorda da vicino quella del famoso Nero Burning Rom.

CDBurnerXP supporta tutti i principali masterizzatori e le tecnologie Just Link, Burn Proof e PowerBurn. Non è richiesto l'utilizzo di driver ASPI.

Piriform: Defraggler


Defraggler è un software molto facile da usare per effettuare il defrag di file, cartelle o dell'intero disco rigido. Funziona bene, è molto intuitivo ma offre solo il minimo indispensabile.